IMG_6395

Ciao a tutti, siete sopravvissuti alla primo round delle feste ?

Hello, you survived the first round of the holidays?

Noi in questi giorni ci siamo messi a dieta: siamo stati al matrimonio di mio cugino il 21 dicembre, abbiamo mangiato con gli amici la sera della Vigilia, con i miei suoceri il giorno di Natale e con mia sorella a Santo Stefano. Dopo queste abbuffate abbiamo deciso che ci voleva una pausa.

Oggi volevo postare la ricetta dei cannelloni che ho preparato a Santo Stefano per il pranzo da mia sorella.

We these days we put on a diet: we were at my cousin’s wedding December 21, ate with friends on Christmas Eve with my in-laws on Christmas Day and Boxing Day with my sister. After these binges decided that we wanted a break.

Today I wanted to post the recipe for cannelloni that I made to St. Stephen’s for lunch with my sister.

Ingredienti per 8-10 porzioni (non ne ho fatto molte, perché mia zia ha cucinato una teglia enorme di lasagne ):

1 confezione di cannelloni da 250 gr, di quelli che vanno subito in forno

1 zucca tonda di medie dimensioni

1 cespo di insalata trevisana

1 confezione di ricotta da 250 gr

1 teglia 27x 16

besciamella

vino rosso

parmigiano

sale e pepe

Ingredients for 8-10 servings (I have not done a lot, because my aunt cooked a huge pan of lasagna):

1 box of cannelloni 250g, of those who go straight into the oven

1 medium-sized pumpkin round

1 head of chicory salad

1 package of cottage cheese 250 gr

1 baking sheet 27x 16

bechamel

red wine

parmesan

salt and pepper

IMG_6378

Ho pulito la zucca e l’ho tagliata a dadini, l’ho messa in una padella con olio e cipolla, ho pulito e tagliato l’insalata e l’ho messa sul fuoco con olio e un goccio di vino rosso, in entrambi i casi ho aiutato la cottura aggiungendo un po’ d’acqua.

I cleaned the pumpkin and I cut it into cubes, I put it in a pan with olive oil and onion, I cleaned and chopped salad and put it on the stove with oil and a dash of red wine, in both cases I helped cooking, adding a bit ‘of water.

Ho preparato  la besciamella:

150 gr di burro

110 gr di farina bianca

1 litro di latte

sale

I prepared the sauce:

150 grams of butter

110 grams of white flour

1 liter of milk

salt

Ho fatto sciogliere il burro in un pentolino medio, poi ho aggiunto la farina e ho fatto cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Ho tolto il pentolino dal fuoco e ho aggiunto il latte, ho mescolato con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo, poi ho messo sul fuoco e ho mescolato fino a quando la crema non si è addensata, quando la besciamella ha iniziato a bollire ho aggiunto un po’ di sale e l’ ho tolta dal fuoco.

Quando l’insalata e la zucca si sono ammorbidite le ho messe nel mixer con la ricotta e le ho frullate.

I melted the butter in a medium saucepan, then I added the flour and I did simmer for 5 minutes. I removed the pan from the heat and added the milk, I mixed it with a whisk until the mixture is smooth, then I put on the fire and I mixed until the cream has thickened, when the sauce has started to boil I added a little ‘salt and’ I removed from the heat.

When the salad and pumpkin are soft I put them in a blender with cottage cheese and I whisk.

IMG_6380

Ho aggiunto sale e pepe e ho usato l’impasto per riempire i cannelloni .

Ho steso la besciamella sul fondo della telia, ho spolverato di parmigiano e ho messo il primo strato di cannelloni.

I added salt and pepper and I used the dough to fill the cannelloni.

I have spread the sauce on the bottom of telia, I dusted with Parmesan cheese and I put the first layer of cannelloni

 

 

IMG_6382

Li ho ricoperti di besciamella e ho spolverato con il parmigiano, poi ho fatto il secondo strato di cannelloni che ho coperto con besciamella e parmigiano.

I have them covered with white sauce and I dusted with parmesan, then I did the second layer of cannelloni that I covered with bechamel sauce and parmesan cheese.

IMG_6383

Ho messo in forno a 180 gr per 20 minuti.

I put in the oven at 180 g for 20 minutes.

A presto Sabrina

IMG_6394

IMG_6393

IMG_6402

 

