IMG_6859

Ciao a tutti,

oggi volevo farvi vedere come  accorciare un paio di pantaloni.

Hello to all,

Today I wanted to show how to shorten a pair of pants.

IMG_6862

Ho comperato questo paio di pantaloni di recente, erano perfetti ma troppo lunghi.

Prima di tutto ho preso la misura della lunghezza giusta,  li ho indossati con un paio di scarpe e ho puntato uno spillino per segnare  il nuovo orlo. Poi li ho messi sull’asse da stiro, li ho fatti combaciare perfettamente e ho tagliato la stoffa in eccesso.

I bought this pair of pants recently, they were perfect but too long.

First of all I took the measure of the right length, I’ve worn a pair of shoes and I bet one Spillino to mark the new hemline. Then I put them on the ironing board, I made them fit perfectly and I cut off the excess fabric.

IMG_6842

Una volta tagliata la stoffa, ho rifatto l’orlo, tenendo come punto di riferimento lo spillo, in genere cerco di rifare l’orlo dei pantaloni così come era in origine, in questo caso ho rifatto la cucitura interna.

Once you cut the fabric, I redid the hem, taking as reference point the needle, usually I try to redo the hem of the pants as it was originally, in this case I redid the inside seam .

IMG_6843

Ho stirato i pantaloni con l’orlo rifatto della misura giusta e ho imbastito.

I ironed pants with the hem redone the right size and I concocted.

IMG_6844

Poi ho fatto uno zig-zag.

Then I did a zig-zag pattern.

IMG_6845

IMG_6846

A questo punto ho fatto l’orlo interno ai pantaloni con un punto molto morbido, per evitare di tirare il tessuto.

At this point I made the inner edge to the pants with a very soft, to avoid stretching the fabric.

IMG_6848

Il punto “molle” con cui ho cucito i due lembi di tessuto deve essere interno alla stoffa piegata, in questo modo non si vede e si evita di tirare troppo il tessuto, perché altrimenti si vedrebbe e l’effetto sarebbe antiestetico.

The point “soft” with which I sewed the two pieces of fabric should be inside the folded cloth, so you can not see and you avoid pulling the fabric too, because otherwise you would see and the effect would be ugly.

IMG_6847

A questo punto ho tolto le imbastiture e ho stirato il nuovo orlo solo con il vapore del ferro.

At this point I removed the basting and I pulled the new rim only with the steam iron.

IMG_6853Spero di essere stata chiara,

a presto

I hope I have been clear,

soon

Sabrina

