IMG_7585

Ciao a tutti,

questi che vi mostro oggi sono i pantaloni con le tasche che ho realizzato al corso.

La stoffa è la stessa del gillet che ho postato qualche settimana fa.

IMG_7556

Avevo solo un metro di stoffa e sono venuti un po’ corti, così ho applicato i risvolti.

IMG_7577

Ho girato i pantaloni sul rovescio, ho tagliato quattro striscioline di tessuto avanzato e li ho cucito all’orlo dei pantaloni, due per gamba.

IMG_7578

Li ho cuciti a macchina .

IMG_7579

Poi ho imbastito i lati delle gambe

IMG_7581

Ho cucito a macchina,  ho tolto le imbastiture e ho stirato le cuciture aperte

IMG_7582

Ho piegato il tessuto aggiunto all’interno dei pantaloni fino a coprire  la cucitura e l’ho imbastito

IMG_7583

Ho cucito a macchina e stirato

IMG_7584

Infine ho girato i pantaloni sul lato diritto, ho piegato verso l’esterno la stoffa e ho creato il ripiego, che ho fissato con una piccola cucitura proprio dove si vede l’imbastitura rossa.

IMG_7593

IMG_7591

IMG_7590

 A presto

Sabrina

