IMG_0849Amo molto la mia casa, non è come la immaginavo da ragazza, ma in questi sei anni non mi è mai capitato di essermi pentita o stancata delle scelte che abbiamo fatto quando l’abbiamo arredata.

Da ragazza mi immaginavo in una vecchia casa, arredata in stile country, quando però si è trattato di scegliere il mio “nido”, ho scelto uno stile moderno, essenziale, dalle linee diritte e pulite.

IMG_0848

L’ambiente che preferisco della mia casa è la cucina, l’ho voluta bianca, ampia, dallo stile moderno e funzionale, non amo i fronzoli e limito i soprammobili al minimo indispensabile.

IMG_0858

Quando è scoppiata la primavera (voi direte “c’è stata la primavera quest’anno ?”, si dai, per un pochino abbiamo avuto anche la primavera), dopo aver fatto il “cambio ” del balcone, mi è venuta voglia di rinnovare la biancheria per la casa e ho iniziato, appunto da quella per la cucina.

Ho confezionato questo runner per il tavolo.

 IMG_0835

A dire il vero ha una misura un po’ più ampia di un runner ma ho voluto coprire il tavolo per proteggerlo.

IMG_0833

La stoffa che ho usato fa parte dello stock di stoffe che mi  ha regalato  questa primavera il mio amico Michele ( i suoi nonni vendevano stoffe), ho applicato sui due lati più stretti un bordo in tinta .

IMG_0827

 Con la stoffa che è avanzata ho realizzato questo canovaccio.

IMG_0828 IMG_0829

 

IMG_0845

Mi piace collezionare tazzine, a dire il vero non è proprio una collezione,  compro tazzine da caffè, di quando in quando, ho ereditato questa abitudine da mia madre, non mi importa che siano spaiate, mi piace che stiano bene, tutte insieme.

Mi piacciono i gatti.

  IMG_0852 IMG_0855 IMG_0859

 La settimana prossima vi mostro la prima tovaglia che ho realizzato con una delle stoffe che ho comperato in Trentino.

Nel frattempo buona domenica.

Sabrina

Annunci