IMG_1000

Questa volta ho dovuto porre rimedio ad una macchia, che proprio non ha voluto saperne di andarsene via.

This time I had to remedy a stain that just will not go away he wanted to know.

 

IMG_1001

Questa blusa era in realtà un vestito che vi avevo mostrato l’anno passato sul blog (QUI), è successo che la gonna si è macchiata, non so di cosa, ho mandato il vestito in lavanderia, ma non è servito, è seta, non potevo usare lo smacchiatore.

Così ho deciso di darci un taglio e far fare a questo vecchissimo abito di Laura Ashley l’ultimo giro nel mio guardaroba, in forma di blusa.

Vi ho già mostrato come si fa un orlo semplice (QUI), in questo caso ho dovuto farne due, uno per la blusa e uno per la fodera che ho tenuto un centimetro più corta.

This blouse was actually a dress that I showed you last year on the blog (HERE), it happened that the skirt is stained, do not know what, I sent the dress in the laundry room, but it did not, it is silk, I could not use the stain remover.

So I decided to give it a rest and to do this very old Laura Ashley dress from the last round in my wardrobe, in the form of a blouse.

I have already shown how to make a simple hem (HERE), in this case I had to make two, one for the blouse and one for the lining that I gave an inch shorter.

 

IMG_1004

Possedevo questo abito da moltissimi anni, l’ho sempre sfruttato poco perché era un po’ elegante per le mie abitudini, è bastato un taglio, ed è diventato un capo portabile sia con i jeans che con un paio di pantaloni eleganti, che ho usato moltissimo quest’estate.

Chissà perché non mi è venuto in mente prima…

I owned this dress for many years, I’ve always used just because it was a bit ‘posh for my habits, it took a cut, and has become a boss is wearable with jeans with a pair of trousers, which I used a lot this summer.

I wonder why I did not come to mind first …

Sabrina

IMG_1005

