IMG_5236E’ stato un fine settimana lungo e lento, il piccolo fiore ha pensato bene di far coincidere l’arrivo del brutto tempo con la prima influenza della stagione e siamo rimasti in casa,  impigriti sul divano.

It ‘been a long weekend and slow, the little flower has seen fit to coincide with the arrival of bad weather before the influence of the season and we were in the house, lazy on the couch.

La nota positiva è che ho riacceso il forno, dopo il fermo dei mesi estivi, e ho cucinato.

Quindi vi “passo ” una ricetta, mancavano da un po’ le ricette sul blog, che ho trovato su un sito ( http://www.allrecipes.it), qualche mese fa.

The positive note is that I have rekindled the oven after the catch of the summer months, and I cooked.

So you “pass” a recipe, lacked a little ‘the recipes on the blog, which I found on a website (www.allrecipes.it), a few months ago.

IMG_1032

Polpettine di tacchino al forno

Ingredienti

500 g di carne macinata di petto di tacchino (come sapete: noi solo carne bianca).

100 g di parmigiano grattugiato

1 uovo grande

sale e pepe q.b.

1 goccio di vino bianco

50 g di pane raffermo ammollato in acqua o latte

150 g di provolone dolce o piccante tagliato a cubetti da 1 cm (io ho usato le sottilette)

olio per spennellare la teglia

In una ciotola ho mischiato  la carne macinata, il parmigiano, l’uovo, il pane ammollato strizzato e sbriciolato. Dopo che questi ingredienti si sono ben amalgamati ho insaporito con il sale, il pepe e qualche goccio di vino bianco. Non ho messo il prezzemolo, perché la mia bimba è allergica alle verdure (naturalmente sto facendo dell’ironia), ed è dotata di sesto senso: capta, nel cibo, ogni piccolo corpo estraneo, verde o  arancione che sia, per lei non fa differenza.

Ho mescolare il tutto fino a formare un composto omogeneo, né troppo morbido, né troppo duro. Ho foderato una teglia con carta forno e l’ho spennellata con l’olio  e poi ho preso piccole parti di impasto e ho formato delle polpettine, al centro ho inserito un pezzetto di sottiletta (o provolone), quindi ho richiuso la polpetta, le ho dato con le mani una forma  tondeggiante e l’ho messa nella teglia.

Baked turkey meatballs

ingredients

500 g minced meat turkey breast (as you know: we only white meat).

100 g of grated Parmesan cheese

1 large egg

salt and pepper q.b.

1 dash of white wine

50 g of stale bread soaked in water or milk

150 g of sweet or spicy provolone cheese, cut into 1 cm cubes (I used the slices)

oil for brushing the pan

In a bowl I mixed the ground beef, Parmesan, egg, bread crumbs soaked and wrung out. After these ingredients are well blended, I seasoned with salt, pepper and a few drops of white wine. I did not put the parsley, because my daughter is allergic to vegetables (of course I’m being ironic), and has a sixth sense: it collects, food, any small foreign body, green or orange to be, for she does not difference.

I mix it all up to form a homogeneous mixture, neither too soft nor too hard. I lined a baking sheet with parchment paper and I brushed with olive oil and then I took small pieces of dough into balls and I formed the center I put a piece of cheese slices (or provolone), so I closed the meatball, the I gave it a round shape with your hands and put it in the pan.

IMG_1028

Son venute una decina di polpette, che ho fatto cuocere in forno per 30-35 minuti (a metà cottura le ho girate).

Sono, vi assicuro, buonissime.

They came a dozen meatballs, which I cooked in the oven for 30-35 minutes (I turn halfway through cooking).

They are, I assure you, very good.

IMG_1031

A presto

Soon

Sabrina

 

