IMG_1153

Finire questo paio di pantaloni è stato problematico.

Colpa mia: ho comperato un metro di stoffa e poi ho preteso di cavarne ampi sacchetti tasca.

Finish this pair of pants has been problematic.

My fault: I bought a meter of cloth and then I pretended to draw from large bags pocket.

IMG_0825

Vi avevo già mostrato questo taglio di stoffa di cotone elasticizzato (QUI), ho usato un cartamodello che avevo realizzato al corso di cucito, vi avevo mostrato i pantaloni (QUI), vi faccio notare che anche in quel caso avevo poca stoffa e poi mi sono dovuta ingegnare per fare l’orlo.

Giuro non lo faccio più!

I’ve already shown this cut of stretch cotton fabric (HERE), I used a pattern that I made the sewing course, I had shown my pants (HERE), I would point out that even then I had little fabric and then I are due to endeavor to make the hem.

I swear I do not anymore!

IMG_1172

Comunque, durante il taglio della stoffa ho deciso che volevo fare le tasche capienti, solo che la stoffa era un po’ pochina, così questa tasca l’ho ottenuta facendo un collage dei pezzettini di stoffa avanzati.

However, during the cutting of the fabric I decided I wanted to do the deep pockets, only that the fabric was a little ‘pochina, so this pocket I got it by making a collage of pieces of cloth advanced.

IMG_1178

A pantaloni quasi ultimati mi sono accorta che la striscia per la cintura era proprio risicata, non sapevo che fare, poi pensa e ripensa, mi sono ricordata che avevo una gonna di un colore simile, messa da parte per farne una borsa, ho tagliato una striscia in sbiego e ne ho fatto il retro della cintura.

A pants almost finished I realized that the strip for the belt was really narrow, I did not know what to do, then after much consideration, I remembered that I had a skirt of a similar color, set aside to make a bag, I cut a strip in sbiego and I made the back of the belt.

IMG_1179

Uff! Alla fine ce l’ho fatta!

Phew! Eventually I made it!

IMG_1166

 A parte questi piccoli inconvenienti il risultato finale mi piace molto, peccato che siano di cotone e penso che dovrò riporli nell’armadio fino alla prossima primavera.

A presto

Apart from these small gripes I really like the end result, sin that are made of cotton and I think I’ll put them in the closet until next spring.

See you soon

Sabrina

