IMG_1270

Oggi vi faccio vedere, passo passo, come ho rivisitato uno dei miei abitini.

Today I’ll show you, step by step, as I revisited one of my dresses.

IMG_1202

Questa è la versione iniziale, un abito a trapezio, con l’orlo arricchito da questo bordo decorato da borchie dorate, ho deciso di accorciare quest’abito perché vi confesso che mi aveva un po’ stufato, ma è praticamente nuovo e mi spiaceva buttarlo.

This is the original version, a trapeze dress, the hem enriched by this board decorated with golden studs, I decided to shorten this dress because I confess that I had a little ‘tired, but it is new and I was sorry to throw .

IMG_1203

Ho deciso di tenere il bordo e di applicarlo alle maniche.

I decided to keep the board and apply it to the sleeves.

IMG_1204

Ho tagliato il tessuto in  eccesso dopo aver preso la misura con degli spilli.

I cut the excess fabric after taking the measurement with the pins.

IMG_1205

Ho tagliato la parte davanti circa 2 cm più corta della parte posteriore.

IMG_1207

IMG_1209

Ho arrotondato gli angoli sia davanti sia dietro.

I rounded the corners of the front and back.

IMG_1210 IMG_1211

IMG_1212

Ho imbastito l’orlo e poi l’ho cucito a macchina con filo in tinta.

I basted the edge and then I machine stitched with thread to match.

IMG_1213

Ho usato l’orlo con le borchie per rifinire le maniche, prima di tutto l’ho scucito.

I used the rim with studs to finish the sleeves, first of all I ripped.

 

IMG_1214

 

IMG_1215

L’ho tagliato della misura della manica e l’ho imbastito.

I cut the size of the sleeve and I concocted.

IMG_1216

 

L’ho cucito a macchina e ho tolto le imbastiture .

I machine stitched and I removed the basting.

 

IMG_1263

Poi l’ho fissato intorno all’orlo della manica e ho imbastito.

Then I set around the edge of the sleeve and I concocted.

IMG_1264

 

IMG_1265

Ho cucito a macchina, ho tolto le imbastiture e poi ho piegato il bordo in due e  ho imbastito.

I machine stitched, I removed the basting and then I folded the edge into two and I concocted.

IMG_1266

IMG_1267

IMG_1268

 

Ho cucito sul rovescio il bordo della manica con un punto molle, non volevo che si vedesse la cucitura all’esterno, quindi questo è la finitura  sul rovescio e questa è il bordo sul diritto dell’abito.

I sewed the wrong side of the edge of the sleeve with a soft spot, I did not want you seeing the seam on the outside, then this is the finish on the reverse and this is right on the edge of the dress.

IMG_1269

IMG_1271

La mia blusa finita, pronta per essere indossata con la mia giacca di velluto, ve le mostro non appena è possibile.

A presto

My blouse over, ready to be worn with my velvet jacket, I’ll show you as soon as possible.

See you soon

Sabrina

IMG_1272

 

