IMG_1366

 

Il secondo dei miei abitini che ho trasformato è questo.

The second of my dresses that I changed is this.

Questo è l’abito come era in origine, l’ho acquistato qualche anno fa per le feste di Natale, mi piaceva il drappeggio davanti, ma ha sempre avuto un difetto: fasciava molto sul retro e non mi sono mai sentita completamente a mio agio quando lo indossavo.

This is the dress as it was originally, I bought a few years ago for the Christmas holidays, I loved the draping in front, but he always had a flaw: clung to the back lot and I have never felt completely at ease when wearing it.

IMG_1289

 

Così ho deciso di trasformarlo in blusa, anche  perché ho una giacca con la quale si abbina alla perfezione.

So I decided to turn it into blouse, because I have a jacket that matches perfectly.

IMG_1361

Ho preso le misure e l’ho tagliato.

I measured and I cut it.

IMG_1290  IMG_1293

Ho arrotondato i bordi davanti.

I rounded the edges of the front.

IMG_1294

Ho fatto l’orlo e l’ho cucito a macchina con un ago  per il tessuto strech, non ho la tagliacuci, non ancora…

I did the hem and I machine stitched with a needle for the fabric stretch, I do not overlock, not yet …

IMG_1357

IMG_1360

A presto

Soon

Sabrina

