IMG_2039Sono mancata un po’ dal blog ma la mia bimbetta la settimana scorsa si è presa una tremenda influenza, questa mattina sono riuscita finalmente a rispedirla all’asilo.

Come potete immaginare ho cucito poco la settimana scorsa, ma avevo preparato questo tutorial che poi non ho avuto tempo di postare.

IMG_2046

Ho comperato qualche settimana fa questo paio di pantaloni neri  dal taglio diritto, di panno di pura lana vergine, ho diversi paia di pantaloni grigi (finisco sempre nella trappola dello shopping seriale), ma non ne avevo nessuno  di questo colore.

Mi piacciono molto, ma ho dovuto apportare una piccola modifica, perché non avevano i passanti, e un pochino tendevano ad abbassarsi quando li indossavo.

Prima di tutto li ho accorciati, vi avevo già fatto vedere come si fa in questo post

IMG_2004

Ho usato la stoffa in eccesso, tagliata dalla gamba dei pantaloni, per ricavare i passanti.

IMG_2005

Ho tagliato sei triangoli 2 cm x 7 cm

IMG_2006

Li ho piegati a metà, per il lungo, e li ho stirati.

IMG_2007

Poi li ho cuciti a macchina, sempre per il lungo e li ho risvoltati sul diritto, usando una spilla da balia.

IMG_2009

Ho infilato la spilla all’interno del passante e l’ho girato sul diritto

IMG_2010 IMG_2011

IMG_2013

Una volta risvoltati li ho stirati nuovamente e ho fatto una cucitura a macchina sul lato lungo, andando a ribattere la cucitura del rovescio.

IMG_2014

A questo punto li ho fissati sui pantaloni, due a circa 6 cm di distanza dalla cerniera.

IMG_2018

Due sulle cucire dei fianchi.

IMG_2017

Gli ultimi due a circa 6 cm dalla cucitura centrale dietro

IMG_2016 IMG_2015

Ho fatto una cucitura a macchina per fissare i passanti ai pantaloni.

IMG_2019

Poi ho fissato i passanti alla cintura dei pantaloni

IMG_2020

Ho cucito a macchina, ho fatto una semplice cucitura diritta perché la stoffa è abbastanza spessa.

IMG_2021 IMG_2022 IMG_2024

IMG_2046

Ho quasi finito la mia giacca modello Chanel, spero di mostrarvela al più presto.

Sabrina

Annunci