IMG_2794

Ciao a tutti,

rieccomi sul blog dopo alcune settimane di assenza, ho cucito diversi capi in questo periodo, ma ho avuto poco tempo per scrivere.

Quello che vi mostro oggi è Gemma, l’ultimo  modello creato da  Nicoletta di DinuvoleDicuori.

Se mi seguite da diverso tempo sapete che non uso modelli già fatti, preferisco confezionarli da sola, non mi sono mai ritrovata  con i modelli di Burda e il mio inglese è pessimo, per cui non sono  mai stata tentata dai modelli che si possono acquistare in rete.

Ma Nicoletta “cuce in italiano”, e quando mi ha chiesto di testare la sua nuova creazione ho accettato con piacere.

IMG_2793

Gemma è sviluppato in quattro versioni, maglia con o senza maniche, e abito con o senza maniche. La primissima versione che mi ha inviato era composta da maglia e abito entrambi senza maniche, io ho scelto di realizzare la maglia, gli abitini non sono molto nelle mie corde.

Ho scelto la taglia 44, perché volevo che il capo non mi fasciasse troppo, ho dovuto stringere di circa 2 cm le spalle, perché era un po’ scollato, col senno di poi avrei potuto usare la taglia 42 per il busto e la taglia 44 per i fianchi, ma ci ho pensato dopo, a modello già tagliato e imbastito.

IMG_2790

E’ un capo velocissimo da confezionare   e che si presta a molti abbinamenti, tanto che l’ho già indossato diverse volte.

A presto

Sabrina

