IMG_2816

Questa è la seconda versione di Gemma, (la prima ve l’ho mostrata in questo post )che ho realizzato con il secondo cartamodello che mi ha inviato Nicoletta, cartamodello nel quale erano presenti anche le maniche.

Io ne ho realizzato una versione senza maniche perché sabato, cioè domani, partiamo per il mare, e mi serviva un top marrone da abbinare a questa gonna .

IMG_2814

Ho aggiunto questo “nodo” su una delle spalle, perché volevo qualcosa che  rendesse la maglietta diversa dalla prima, all’inizio avevo pensato di aggiungere delle perline, ma non ne avevo abbastanza tempo per applicarle, per cui ho pensato a questo nodo.

IMG_2810

Anche in questo caso non ho avuto nessun problema nella confezione, questa volta ho usato la taglia 42 per il busto e la 44 per i fianchi.

Non ho la taglia e cuci, per cui ho cucito a macchina, usando l’ago per il jersey, ho abbassato la pressione del piedino e usato il punto overlock (avrei voluto farvi delle foto del rovescio della maglietta, ma ieri la mia bimba aveva mal d’orecchi,e mal di gola, finisco il post adesso che lei ancora dorme).

Incrociate le dita: oggi Viola deve essere in forma, perché domani si parte per l’Isola d’Elba.

Un abbraccio

Sabrina

