IMG_3461

Ho realizzato diverse  bluse in questo ultimo periodo,  mi piace portarle con i jeans e le scarpe col tacco.

I made several blouses in recent times, I like to take them with jeans and heeled shoes.

IMG_3525

Ho fatto quello in questi mesi quello che si fa durante i saldi estivi, ho tirato fuori dal mio armadio tutte le magliette e le camicette e ho deciso cosa volevo tenere e cosa rifare.

Poi ho scelto le stoffe e i modelli che più mi piacevano e mi sono messa  al lavoro.

I did that in recent months that is done during the summer sales, I pulled out of my wardrobe all shirts and blouses, and I decided what I wanted to keep and what to do again.

Then I chose the fabrics and patterns that I liked more and I started to work.

IMG_3526

Quest’anno ho deciso che non farò altri corsi di cucito, perché, come vi spiegavo nel post precedente, tra poco la nostra routine cambierà e finché non ci saremo riorganizzati non voglio prendere impegni e poi ho voglia di cucire e sperimentare per  conto mio. Per cui ho iniziato a cucire bluse e mi sono concentrata sulle rifiniture.

This year I decided that I will not do other courses in sewing, because, as I explained in the previous post, soon our routine will change and until we reorganized do not want to make commitments and then I want to sew and experiment on my own. So I started to sew blouses and I focused on finishing.

IMG_3519

Ho  cercato, per esempio, di ricavare lo sbieco per rifinire scolli e maniche sempre con il tessuto che ho usato per la camicetta, quello preconfezionato, acquistato in merceria è raramente dello stesso colore e  consistenza  alla stoffa.

Ho preso poi i modelli fatti al corso in questi due anni e li ho modificati.

Quella che vi faccio vedere in questo post è una versione estiva di un modello che vi ho già mostrato QUI

Per la nuova versione ho usato una stoffa molto leggera in seta, ho allargato lo scollo e accorciato le maniche.

I tried, for example, to derive the bias to finish necklines and sleeves always with the fabric that I used for the blouse, the one prepackaged, bought in haberdashery is rarely the same color and texture to the fabric.

I then made the models during the past two years and I’ve changed.

What do you see in this post is a summer version of a model that I have already shown HERE
For the new version I used a very light fabric in silk, I expanded the neckline and the sleeves shortened.

IMG_3472

Ho foderato la camicetta, sia il dietro che il davanti, escluse le maniche.

I lined blouse, both behind the front, exclusive of sleeves.

IMG_3460

IMG_3520

IMG_3521

IMG_3462

Nelle prossime settimane vi mostrerò le altre.

In the coming weeks I will show you the other.

IMG_3458

A presto

Sabrina

